Fallnet® SR
Fallnet® SR – il punto d'ancoraggio flessibile per la protezione anticaduta
Speciali reticoli sintetici vengono assemblati con una piastra fissa e integrati con un punto d'ancoraggio. Grazie all'elevata rigidità della piastra che trasmette le forze, questo sistema brevettato richiede una superficie e un carico ridotti e presenta un'elevata efficienza. Il sistema Fallnet® SR è particolarmente adatto per tetti piccoli dalla struttura complessa. La protezione anticaduta Fallnet® SR ZinCo può essere installata anche in un secondo momento su una copertura verde o di ghiaia.
Ogni Fallnet® SR è provvisto di una targhetta identificativa. Su di essa si trova la denominazione del prodotto, la normativa, la data di produzione e il numero di serie. In questo modo, se necessario, anche dopo decenni è possibile accertare chi, per quale struttura e come è stato installato il Fallnet® SR.
Vantaggi
- Installazione senza forare il tetto
- Forma variabile grazie ai grigliati incastrati
- Utilizzabile anche su tetti piccoli e stretti
- Grazie ai grigliati preassemblati è di facile e rapida installazione, senza utilizzo di utensili speciali
- Carico con minimo 110 kg/m² di materiale sfuso (peso a secco) come per es. Zincolit®, Zincoterre®, ghiaia o materiale similare.
- Installazione in un secondo momento senza problemi
Descrizione
Il punto di ancoraggio viene inserito nel grigliato.
In totale si tratta di quattro elementi preassemblati che formano una piastra di circa 5,3 m² per la distribuzione della trazione.
Posizionato in centro, si collegano gli altri elementi con il grigliato di partenza.
Durante l'installazione è necessario accertarsi che vi sia il carico necessario.
Il Fallnet® SR viene applicato direttamente sul telo filtrante e accoglie in modo ottimale il substrato grazie alla sua forma ad alveare.